giovedì 1 aprile 2010

Torneo della perdonanza - 2 Maggio 2010 - Aldeno



Anno Domini 1136, Lotario II Süpplingenburg, imperatore del Sacro Romano Impero è sceso nei suoi possedimenti italici per riprendere con la forza il controllo di quelle città che avevano inziato a mostrare segni di insofferenza al dominio straniero. Gli uomini del Comun comunale saranno fra i primi a porre resistenza all'imponente esercito sceso da nord. In questo contesto storico si svolge un'ipotetico torneo d'arme indetto dal principe vescovo Altmanno per tenere a bada gli animi bellicosi delle truppe imperiali. In palio i possedimenti dei rivoltosi, uno diversivo per divertire i nobili e gli uomini d'arme che vi parteciperanno o che ne saranno spettatori.

"Il primo spettacolo della neo costituita associazione culturale Ordine della Torre, compagnia di rievocazione storica medievale con l'obiettivo di ricreare scorci di vita civile e militare nel Trentino del XII secolo."

¤°.¸¸.·´¯`´¯`·.¸¸.°¤ ¤°.¸¸.·´¯`´¯`·.¸¸.°¤ ¤°.¸¸.·´¯`´¯`·.¸¸.°¤

L'Ordine della Torre ringrazia il numeroso e caloroso pubblico che è intervenuto. Speriamo di aver offerto un gradevole spettacolo e di aver incuriosito i presenti sicchè, magari, abbiano desiderio di rivederci ancora. Nel frattempo noi ci prepareremo con l'intento di migliorarci sempre più, elementi da sviluppare ve ne sono a bizzeffe, il lavoro sarà tanto ma la passione che ci spinge è ancora maggiore.

Qui trovate le foto! Grazie e a presto...


Nessun commento: